Ente

L’E.B.R.A.U., ente senza scopo di lucro, promuove buone pratiche per migliorare le condizioni di lavoro, salvaguardare il patrimonio professionale e favorire la formazione e la sicurezza sul lavoro.

L’Ente Bilaterale Regionale Artigianato Umbria (E.B.R.A.U.) è una libera associazione, costituita tra le Associazioni Regionali Umbre dell’Artigianato (C.N.A., Confartigianato, Casartigiani) e le Organizzazioni Regionali dei Sindacati dei Lavoratori (C.G.I.L., C.I.S.L., U.I.L.).

E.B.R.A.U. non ha fini di lucro e si propone:

  • la promozione di buone pratiche con l’obiettivo di migliorare le condizioni di lavoro e di vita delle imprenditrici e degli imprenditori artigiani, delle collaboratrici e dei collaboratori, delle lavoratrici e dei lavoratori dipendenti;
  • la salvaguardia del patrimonio professionale del lavoro dipendente ed imprenditoriale del settore artigiano;
  • la promozione della formazione professionale nonché la tutela delle condizioni di lavoro, con particolare attenzione alla salute e sicurezza nei posti di lavoro.

L’E.B.R.A.U., per conseguire i suoi scopi e per sostenere la sua gestione, utilizza i contributi versati dalle imprese aderenti al sistema della bilateralità.